.

antiage con bio ingredienti pagina facebook iscriviti al nostro canale

lunedì 25 aprile 2016

Per avere successo nel network marketing bisogna tornare bambini


Tornare bambini per avere successo!

Bisognerebbe provare a fare un salto indietro nel tempo, a pensare a quando tutti noi eravamo dei bambini semplici, innocenti, con tanta voglia di imparare e conoscere tutto ciò che ci capitava davanti agli occhi, quando ponevamo ai nostri genitori o agli adulti in generale sempre le stesse domande: “Perché?” oppure “Che cos’è?” etc.?

Ecco! Col Network Marketing non si deve avere la presunzione di sapere tutto su di esso, ma bisogna sempre essere aperti ad imparare, ad apprendere e a formarsi in continuazione, senza pensare di essere già acculturati a sufficienza.

Questo è uno dei modi per poter avere successo con il Multi-Level Marketing perché, se manca il desiderio di imparare, inevitabilmente si sente il desiderio di smettere di praticarlo.

Investire molto sulla formazione rappresenta un trampolino di lancio al Multi-Level Marketing, perché questo si nutre principalmente di informazione, e non di cultura stagna. Quindi bisogna dimenticare la convinzione che è propria di tutti noi relativa al fatto che, conclusi il liceo o l’università, non ci sia più nulla da imparare nella vita.

E’ un modo assolutamente sbagliato di pensare, soprattutto nell’ambito del Network Marketing
Ma non bisogna fermarsi alla formazione.
Se pensiamo a quando, sempre da piccoli, abbiamo iniziato a camminare o ad andare in bicicletta: chi non è mai caduto e, subito dopo, non ha cercato di rialzarsi?
Si deve fare altrettanto con il MLM. Al primo ostacolo non bisogna fermarsi, ma ci si deve far forza per cercare in tutti i modi di superarlo; se si cade, non si deve rimanere a terra, ma è necessario trovare la grinta di rialzarsi da terra e mettersi di nuovo in gioco, per cercare di raggiungere lo scopo, alla fine! Purtroppo sembra più facile a dire che farsi, perché la società di oggi ci insegna che è sempre bene trovare delle scorciatoie se una cosa non riesce al primo tentativo, altrimenti non si andrebbe da nessuna parte. Invece col MLM non è proprio così.

Perché il MLM è innanzitutto una realtà che all’inizio non garantisce guadagni dalle cifre astronomiche ma si avvale di molta, moltissima pazienza, specie con chi è ancora principiante e deve apprendere molto da tale metodo.
E ancora si possono fare tanti altri esempi che ci riportano a quando eravamo degli infanti.

Tra tutti si può parlare di quando sognavamo ad occhi aperti, magari sul nostro futuro, quando sognavamo di diventare delle modelle, dei calciatori, degli attori e ci credevamo realmente! Sì, ci credevamo, scritto col verbo all’imperfetto. Perché, una volta diventati adulti, si smette di credere ai sogni e non si fa molto per realizzarli, non ci si mette di impegno per raggiungerli. Ed è così che si lascia perdere prima ancora di cominciare.

Nel Marketing Multilivello serve, tra le altre cose, la grinta di un bambino per avere successo, la volontà di essere determinati per poter riuscire ad arrivare al proprio scopo, anche se momentaneamente i mezzi per realizzare tale sogno non sono sufficienti: basta crederci, proprio come facevamo quando eravamo piccini e, poco a poco, solo a distanza di tempo si possono vedere i risultati.

Detto così, il fatto di avere successo col Network Marketing sembra un gioco da ragazzi. Il problema è fare diventare queste nozioni una realtà. Come? Semplicemente non dando ascolto alla società che, purtroppo, ci inculca sempre idee che non fanno che mostrarci un mondo senza speranza, un mondo da guardare senza ottimismo, in cui si cerca di truffare per guadagnare.

Invece il MLM si nutre di tutto l’opposto: umiltà, ostacoli da superare, sguardi agli errori e al passato e, soprattutto, voglia di imparare e far crescere la propria cultura per essere sempre in gioco!

Nessun commento:

Posta un commento