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venerdì 12 agosto 2016

IL MISTERO/SEGRETO DELLA DUPLICAZIONE NEL NETWORK MARKETING

Il segreto del successo nel Network Marketing è la duplicazione. Questo è uno dei principi più importanti da tener presente mentre svolgi quest’attività perché i più ambiziosi obiettivi che hai intenzione di realizzare potranno essere realizzati soltanto grazie all’applicazione di questo principio.
Infatti, se non fosse per il principio della duplicazione, non ci sarebbe alcuna differenza tra il Network Marketing e qualunque altra forma di Vendita Diretta dove i tuoi guadagni sono direttamente proporzionali soltanto al fatturato che riesci a fare tu.
A differenza della Vendita Diretta nel Network Marketing tu puoi guadagnare non solo in base al tuo fatturato, ma anche al fatturato complessivo della struttura di persone (network o rete) che potenzialmente riuscirai a creare tu insieme ai partner che hai inserito in questa struttura.  Quindi puoi capire che il potenziale di guadagno va molto oltre a ciò che potresti fare da solo. E’ per questa ragione che si possono realizzare grandi sogni nel Network Marketing: perché come in nessun’altro settore, puoi fare leva sulle risorse (tempo, lavoro, denaro, conoscenze, capacità) di molte persone.
Fare leva sulle risorse di altre persone non significa approfittarsi di loro guadagnando sulle loro spalle, perché come vedrai, questo è impossibile. Per poter fare leva, dovrai prima di tutto aiutarli ad avere successo perché soltanto se loro avranno successo avrai successo anche tu. Dovrai quindi insegnare loro cosa devono fare, far vedere loro cosa devono fare ed essere disponibile gratuitamente finché imparano a lavorare da soli, quindi finché duplicano te.
Come puoi notare, il principio della duplicazione è essenziale per il successo nel Network Marketing.

Chi dobbiamo duplicare nel Network Marketing?


A questo punto, avendo capito l’importanza del principio della duplicazione, potresti pensare:
Ho capito quanto è importante duplicare me stesso e fare in modo che più persone facciano il mio stesso lavoro, che imparino a fare ciò che io so fare e che più riuscirò a farlo più riuscirò a guadagnare, ma io ho appena iniziato. Cosa duplico se non so ancora fare niente? Anche se riuscissi a convincere un mio amico a lavorare insieme a me, in che modo lui duplicherebbe me?
Duplicare qualcosa significa fare una copia di qualcosa. Se tu non sai fare niente, duplicare questo ovviamente porterebbe a niente. Quindi prima di tutto devi pensare a copiare qualcun altro. Tu stesso devi prima di tutto essere la duplicazione di qualcun altro e devi fare in modo che tu sia la duplicazione di una persona che ha successo

Questa persona potrebbe anche non essere il tuo sponsor. Non sto dicendo che non devi seguire i consigli del tuo sponsor, perché già per il fatto che sia il tuo sponsor significa che ha iniziato quest’attività prima di te, e quindi sa più cose di te, ma può anche darsi che lui stesso sia alle prime armi.
Devi essere grato a questa persona perché ti ha dato una delle più grandi opportunità per crescere, per realizzare degli obiettivi, dei sogni, per acquisire nuove abilità ecc., ma se anche questa persona è alle prime armi e ancora non ha realizzato niente, dovresti cercare di essere la duplicazione di qualcun altro che ha molto più successo.
È stato dimostrato, non soltanto nel Network Marketing, ma in qualunque altro settore della vita umana  che copiare certi comportamenti, certe abitudini e certi modi di pensare caratteristiche delle persone di successoporta ad avere successo. Quindi fare le stesse cose che fanno le persone di successo possono portarci a ottenere i loro stessi risultati.
Dunque, chi dovresti copiare per avere successo nel Network Marketing? Chi è questa persona?
La risposta a questa domanda dovrebbe essere abbastanza intuitiva. Forse la sua foto si trova sulla copertina del giornale dell’azienda con la quale hai deciso di intraprendere quest’attività, o se non sulla copertina, magari su una delle pagine dedicate alle testimonianze delle persone che guadagnano di più all’interno del network.

Di certo l’avrai vista parlare ad un meeting o qualcuno te ne ha parlato. Se non è ancora successo, ti consiglio di cercarla perchè potrebbe darti un impulso alla tua attività.

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